Club Abart al Salone di Ginevra

Riflettori puntati sull’Abarth 695 “Tributo Ferrari” – esposta per la prima volta con una livrea Blu Abu Dhabi e Grigio Titanio – la più veloce e performante 500 stradale di sempre nata dalla collaborazione tra la casa dello Scorpione e quella di Maranello. Commercializzata a partire dallo scorso mese di luglio, la serie speciale numerata e limitata ha già collezionato oltre 1000 ordini, e di questi più della metà provengono da Regno Unito, Francia, Germania e Giappone

Forte del successo delle recenti cassette di trasformazione (una Abarth 500 su tre viene elaborata con il kit ufficiale), la Casa dello Scorpione ripropone al Salone Internazionale di Ginevra il kit “esseesse” per l’Abarth 500C, atto a migliorarne le prestazioni, l’handling e la sicurezza, senza rinunciare a un livello di emissioni e consumi contenuto.

La Abarth 500C “esseesse” – in livrea bicolore Grigio Campovolo e Grigio Pista – è presentata con l’originale marmitta “Record Monza” (di tipo “dual mode” a contropressione variabile) che esalta il “sound” del motore oltre i 4.000 giri/min e con il navigatore satellitare Abarth Blue&MeTM MAP con Telemetria. Il prestigioso palcoscenico del Salone Internazionale di Ginevra è anche l’occasione per anticipare al grande pubblico il lancio commerciale, previsto per il secondo trimestre del 2011, del  cambio manuale a cinque rapporti su Abarth 500C, abbinato al motore 1.4 T-Jet 135cv

Spazio anche per un esemplare della Formula Aci-Csai-Abarth che ha partecipato quest’anno al campionato riservato a questa monoposto realizzata dalla Tatuus su un telaio in fibra di carbonio, motore FPT Racing 1.4 Fire Turbo da 180 CV sulla base di quello già impiegato nel Trofeo Abarth 500 e trasmissione Sadev con cambio sequenziale a sei velocità.

Oltre ai successi commerciali, nel 2010 lo Scorpione ha raccolto importanti risultati anche nelle attività sportive sia nei rally sia in pista, in Italia e in Europa, come dimostra la vittoria di Luca Rossetti e Matteo Chiarcossi su Abarth Grande Punto S2000 nel Campionato Europeo Rally 2010. Grande successo anche per le attività in pista, dove ai collaudati trofei monomarca Abarth 500 Selenia Italia e Abarth 500 Selenia Europe, vinti entrambi da Nicola Baldan, e Abarth 500 Selenia GB, vinto da Ben Winrow, si è aggiunto nel 2010 il campionato riservato alle monoposto Formula Aci-Csai-Abarth con l’intento di permettere ai giovani piloti di mettersi in luce al volante di una monoposto molto formativa dai costi accessibili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *